Traccia corrente

Titolo

Artista


-1 AI PREMIOS JUVENTUD 2021: GLI OSPITI E LE PERFORMANCE DI DOMANI

Scritto da il Luglio 21, 2021

Manca un solo giorno alla cerimonia di premiazione più esplosiva dell’estate!

Trasmessi dalla rete Univision, nella giornata di domani i Premios Juventusd giungeranno alla loro 18 esima edizione e sarà il primo evento ispanico da inizio pandemia ad ospitare il pubblico dal vivo.

Direttamente dal Watsco Center di Miami la musica latina verrà celebrata con numerosi ospiti presenti, esibizioni formidabili e ovviamente ci sarà la consegna dei premi delle 29 categorie che concorrono quest’anno.

A presentare l’edizione del 2021 –come già anticipato nello scorso articolo– sarà la regina di bellezza, modella e presentatrice messicano-americana Alejandra Espinoza, alla quale si sono aggiunti la cantante Chiquis (figlia della cantante Jenni Rivera) e Sebastián Yatra.

Prima di loro però, a condurre il red carpet e ad accogliere gli ospiti saranno: Clarissa Molina, Kiara Liz, Fátima Molina, Gabriel Coronel, Jomari Goyso e Roberto Hernández.

La sfilata sul tappeto rosso sarà animata da alcune esibizioni che scalderanno il pubblico da casa e tra i nomi anticipati vedremo: il gruppo N’Klabe, RKM, Peter Nieto, Yeison Jiménez ed infine Fran Rozzano.

 

Passando alla cerimonia vera e propria, le anticipazioni sono molto promettenti. Difatti come ogni anno, ci aspetterà una serata ricca di performance speciali e sorprese.

 

Partendo dai premi gli unici due riconoscimenti già assegnati riguardano due icone della musica latina: Gloria Trevi e Daddy Yankee. Alla prima verrà consegnato il “Premio alla Carriera” grazie ai suoi 36 anni di successo musicale che l’hanno portata sull’olimpo del pop messicano e della musica latina in generale tanto da soprannominarla “La diva suprema del pop messicano”. Il secondo invece riceverà il titolo umanitario da “Agente di Cambiamento” per il suo contributo alla lotta contro la fame nel mondo.

 

Proseguendo in direzione dello show ci sono diverse premesse da sottolineare. In primo luogo la presenza per la prima volta in assoluto di Camila Cabello che si unirà al duo Gente de Zona, Pitbull, Yotuel, Joncien, Yailenys Pérez, Malena Burke e sua figlia Lena per un momento dedicato al popolo cubano.

 

Un altro frammento di unione sarà quello della famiglia Aguilar per omaggiare le famiglie delle stelle musicali che grazie alla loro arte uniscono le generazioni. Saliranno sul palco per l’occasione Pepe Aguilar insieme ai figli Ángela e Leonardo.

 

Per l’occorrenza de i Premios Juventud 2021 è stato annunciato che il duo Chino & Nacho si ricongiungerà dopo 4 anni dalla loro separazione. I due che avevano cominciato a collaborare a livello musicale nel 1998, si erano separati nel 2017 proseguendo da solisti fino al 2020.

Porteranno all’evento i loro più grandi successi come “Niña Bonita” e “Andas en mi Cabeza”.

 

In tema “separazioni” il gruppo CNCO si presenterà per la prima volta senza l’ormai ex membro Joel Pimentel.

 

Sul palcoscenico del Watsco Center si incroceranno tantissimi artisti che tra il 2020 e 2021 hanno rilasciato collaborazioni: Anitta e Lunay ad esempio si esibiranno sulle note di “Todo o Nada”, canzone contenuta nell’ultimo album del cantante portoricano dal titolo “El Niño. La coppia ha già dato segno di una forte complicità durante le prove ufficiali dell’evento.

Becky G e El Alfa saranno presenti con il già tormentone “Fulanito”, Ricky Martin e Paloma Mami insieme per “Que Rico Fuera” (altra hit dell’estate 2021), ci sarà la maxi collaborazione di “Loco” i cui protagonisti sono Justin Quiles, Chimbala e Zion & Lennox, molto probabilmente anche il singolo “Ten Cuidado” con Pitbull, Farruko, IAmChino, di nuovo El Alfa e Omar Courtz.

 

Spiccano tra i nomi “solitari” Kali Uchis con il successo di “Telepatía”, Karol G che domina il podio delle nomination presente in 12 categorie e Myke Towers che la segue nella classifica.

 

Gli altri nomi presenti sono: Natti Natasha, Yandel, Tainy, Guaynaa, Lele Pons, Nio García, Sofía Reyes, Tini, Jay Wheeler, Kimberly Loaiza, Nino Freestyle, Brray, Grupo Firme, Chenco Corleone, Los Ángeles Azules, Marca MP, Axel Rulay, Tommy Torres, Calibre 50, El Fantasma, Juan de Díos Pantoja e Yeison Jímenez.

 

Per sapere tutte le categorie ed i nominati clicca qui!